Ricordate quando vi ho parlato dei nuovi libri di Charlotte Bronte per la prima volta editi in italiano?

La Flower-ed, la stessa casa editrice,  ci dà la possibilità di entrare in possesso di altre novità letterarie, scopriamo quali:

Patrick Branwell Bronte: lettere 1835-1848

Acquista ora

“È come un sogno la vita” rappresenta una raccolta delle lettere dello sfortunato fratello di Charlotte, Emily e Anne Bronte,  ossia Patrick Branwell Bronte, per la prima volta rese note al pubblico interamente.

Romina Angelici: Jane Austen. Donna e scrittrice

Acquista ora

Con “Jane Austen. Donna e scrittrice” Romina Angelica ci mostra come, la nostra Jane, in tutte le sue opere abbia trasmesso un po di sé… Ci permetterà di avere una nuova visione diversa su Jane Austen comprendendo quanto di lei c’era veramente in ogni suo romanzo.

Louisa May Alcott: Una ghirlanda per ragazze

Acquista ora

Con “Una ghirlanda per ragazze” la Flower-ed ci delizia di un’altra opera inedita in italiano, della stessa collana di edizione Charlotte Bronte, come si può notare dalla bellissima copertina floreale.

in quest’opera sono raccolti una serie di racconti dell’Alcott, precisamente sette, la quale, nel periodo di forzata immobilità, il suo ingegno partorì per diletto, dedicandosi all’unica cosa che le piaceva fare scrivere….

Lucy Maud Montgomery: Il sentiero alpino

Acquista ora

La Flower-ed continua a stupirci con ulteriore opera inedita in italiano… Parlo di Lucy Maud Montgomery, per chi non lo sapesse, è l’autrice di “Anne of Green Gables” meglio conosciuta come Anna dai capelli rossi”, di cui ho già parlato in occasione dell’uscita del film netflix.

Il sentiero Alpino” fu realizzato nell’anno cui ebbe successo Anne of Green Gables, infatti in quell’anno l’editore della rivista Everywoman’s World le chiese di scrivere la storia del suo percorso letterario e il risultato fu la pubblicazione in sei puntate di questa autobiografia. “Il sentiero alpino. La storia della mia carriera” è la più completa fonte di informazione per quanto riguarda l’infanzia e i primi cimenti di questa grande scrittrice canadese. Oltre a descrivere il proprio apprendistato letterario, Lucy Maud Montgomery racconta le proprie vicende personali, dall’infanzia nell’Isola del Principe Edoardo al viaggio di nozze in Gran Bretagna.

Annunci